Vendita aggregati riciclati, EoW e MPS

Vendita aggregati, sabbia, pietrisco, breccia, breccione, misto rinterro e misto C1

Gli aggregati riciclati, MPS e EoW: innovazione e sostenibilità nell’edilizia di Lecce e Provincia

Che cosa sono gli EoW? 

Gli “End of Waste” (EoW) rappresentano quei materiali che, pur essendo originariamente considerati rifiuti, seguendo specifici processi di trattamento possono cessare di essere tali e trasformarsi in prodotti o materie prime secondarie. Questa transizione non solo contribuisce alla riduzione dei rifiuti, ma promuove anche un’economia circolare, fondamentale per un futuro sostenibile.

Cos’è l’MPS?

L’MPS, o Materiale da Posa e Sovrapposizione, è utilizzato prevalentemente in opere di ingegneria civile per la creazione di basi e sottofondi stradali. Prodotto attraverso la selezione e il trattamento di materiali precedentemente utilizzati o scartati, l’MPS è essenziale per garantire la stabilità e la durabilità delle infrastrutture.

Aggregati riciclati

Gli aggregati riciclati sono il risultato della frantumazione e della classificazione di materiali inerti, come calcestruzzo, mattoni e ceramica. Utilizzati in una varietà di contesti costruttivi, questi materiali sono fondamentali per promuovere pratiche di costruzione sostenibili.

Quali servizi offre Zaminga Recuperi per gli aggregati riciclati?

  • Vendita aggregati riciclati Lecce: Noi di Zaminga Recuperi offriamo una vasta gamma di aggregati riciclati ideali per calcestruzzi e altre applicazioni strutturali, promuovendo soluzioni sostenibili in tutta la provincia di Lecce.
  • Fornitura sabbia, misto riempimento, breccia, breccione, e pietrisco a Lecce: La nostra sabbia e i vari aggregati sono perfetti per ogni tipo di costruzione e manutenzione stradale, garantendo materiali di alta qualità per ogni esigenza.
  • Stabilizzato per rilevati stradali e colmature cava: Zaminga Recuperi fornisce materiali stabilizzati ideali per rilevati stradali e colmature di cave, assicurando resistenza e durabilità.
  • Materiale da riempimento: Essenziale per la realizzazione di fondazioni solide e sicure nelle costruzioni edili e infrastrutturali, produciamo a vendiamo materiale da riempimento di ottima qualità

Utilizzi e target di riferimento degli aggregati riciclati:

Gli aggregati riciclati lavorati e venduti da Zaminga Recuperi trovano impiego in una vasta gamma di progetti di ingegneria civile, inclusi:

  • Costruzione e manutenzione di strade e autostrade.
  • Realizzazione di bassi dosaggi di cemento per la costruzione.
  • Letto di posa per condotte idriche, elettriche e gasdotti.
  • Spianamenti e livellamenti in aree di nuova costruzione o in riqualificazione.

LA LAVORAZIONE, PRODUZIONE E VENDITA DI AGGREGATI EoW A LECCE

Le attrezzature a nostra disposizione ci consentono di effettuare eccellenti interventi di recupero e smaltimento rifiuti avviando la produzione di aggregati riciclati nel nostro impianto di lavorazione, di una pluralità di materia End of Waste (EoW), detta anche MPS a seconda delle richieste del cliente e dall’uso che se ne deve fare.

Tutti i prodotti, compresi quelli sviluppati con particolari tipologie di granulometria, sono certificati CE. Il recupero degli scarti è fondamentale per evitare danni all’ambiente e la deturpazione provocata dall’estrazione di inerti dalle cave.

Noi di Zaminga Recuperi scegliamo di raccogliere gli inerti e di utilizzarli per la produzione di aggregati riciclati impiegabili nel settore dell’ingegneria civile, come costruzione di strade, letti di posa, spianamenti e livellamenti.

Sviluppiamo materie prime e secondarie di natura cementizia, certificati CE, sfruttando inerti a base di cemento ed eseguendo un’adeguata differenziazione granulometrica.

Misto rinterro (Ø 0-40mm)

Misto rinterro 0 – 30, EN 13242+A1: aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici per l’impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade, rinterro condotte in genere, spianamenti e sottofondi stradali.

Sabbia (Ø 0-9mm)

Sabbia 0 – 5, EN 12620+A1 / EN 13242+A1: aggregati per calcestruzzi, aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici per l’impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade, cementi a basso dosaggio, letto posa di condotte idriche elettriche e gasdotti e spianamenti in genere.

Breccia (Ø 20-30mm)

Breccia 1 10 – 30, EN 12620+A1 / EN 13242+A1: aggregati per calcestruzzi, aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici per l’impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade, cementi a basso dosaggio, rinterri drenanti di condotte, spianamenti e viali.

Vendita pietrisco Lecce

Pietrisco (Ø 4-7mm)

Pietrisco 40 – 70, EN 13242+A1: aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici per l’impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade e vespai.

Breccione (Ø > 70mm)

Breccione 70, EN 13242+A1: aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici per l’impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade, colmature drenanti di grandi profondità.

Misto C1 (Ø 0 – 60mm)

Misto C1 0 – 600, EN 13242+A1: aggregati per materiali non legati e legati con leganti idraulici per l’impiego in opere di ingegneria civile e nella costruzione di strade, rilevati stradali e ripristini ambientali.