servizi

TRASPORTO E RACCOLTA

L’azienda registrata nell’albo gestori rifiuti gestisce la raccolta dei rifiuti inerti non pericolosi con un parco mezzi sufficiente a garantire un servizio costante e adeguato asseconda della richiesta. Il parco mezzi e attrezzato con autocarri scarrabili e mezzi d’opera a cassone ribaltabile.

Le vasche scarrabili destinate al noleggio sono:

  • 13mc adatte alla raccolta di grandi volumi di rifiuti
  • 4mc per quantitativi esigui o per cantieri con spazi molto limitati

I mezzi d’opera sono usati soprattutto per il trasporto di MPS direttamente sul cantiere.

VAGLIO VIBRANTE DTV 25.10

Lavorando nel campo del recupero dei rifiuti inerti e nella produzione di MPS o aggregati riciclati è nata l’esigenza di produrre materie prime secondarie in base a ogni richiesta del cliente, selezionando precise granulometrie. Il vaglio vibrante DTV 25.10 consente la separazione granulometrica di aggregati riciclati o materiali in genere; composto da una tramoggia caricatrice grigliata e un nastro caricatore (all’occorrenza, movibili) permette di caricare il materiale direttamente sul vaglio con un escavatore; la vasca vibrante a due reti permette di avere sino a 3 selezioni in uscita con diversa granulometria. Le reti sono intercambiabili al fine di una facile manutenzione o cambio delle stesse con altre reti con magliatura differente producendo diversi prodotti in base a delle esigenze. Il vaglio è alimentato idraulicamente da una centralina diesel per cui è assolutamente autonomo.

VASCHE SCARRABILI

Con le norme ambientali oggi in vigore, i rifiuti provenienti da costruzione e demolizione nel campo dell’edilizia hanno l’obbligo di essere trattati in appositi impianti di recupero; per venire incontro alle aziende produttrici di tali rifiuti speciali noi offriamo il servizio di noleggio di vasche scarrabili direttamente sul cantiere, in modo da facilitare il trasporto verso impianti autorizzati.

FRANTOIO MOBILE PER RECUPERO INERTI

La riduzione volumetrica dei rifiuti da C&D è il primo passo per la produzione di aggregati riciclati e la ns azienda e equipaggiata con un impianto di frantumazione semovente UTS 60G CAMS che grazie alle sue caratteristiche è in grado di frantumare qualsiasi tipo di materiale dal cemento al materiale più fangoso con la separazione delle parti metalliche e garantendo grande produzione con ridotti costi di alimentazione poiché il gruppo frantumatore è alimentato da un gruppo elettrogeno che lavora a bassi regimi.

 

Senza Operatore

L’UTM non richiede la presenza di persone sulla bocca di frantumazione ma è sufficiente il solo operatore sulla pala o sull’escavatore che provveda ad alimentarlo.

 

Alta Produzione

La bocca della macchina di frantumazione, di notevoli dimensioni, consente di accettare pezzature di forme particolarmente allungate, quali travi, cordoli di marciapiede, pilastri ecc., normalmente presenti nelle macerie. La notevole superficie di lavoro della macchina consente un’alta produzione di materiale frantumato.

 

Completamente Autonomo

Il funzionamento dell’UTM è completamente gestito da una centralina elettronica. Sotto il controllo di un PLC infatti la macchina può invertire automaticamente il senso di rotazione dei motori (effetto masticazione) per liberare la camera di frantumazione da eventuali corpi particolarmente tenaci. Tutti gli organi meccanici dell’UTM sono protetti meccanicamente ed elettricamente da sovraccarichi.

 

Non Produce Inquinamento Acustico ed Atmosferico

Dal punto di vista ecologico un impianto di frantumazione e riciclaggio può comportare due tipi di inquinamento ambientale: quello acustico e quello di emissione di polveri.

Nel caso dell’ UTM la bassa velocità di rotazione degli alberi evita entrambi gli inquinamenti.

DATI TECNICI

TRITURATORE FTR 1500

Bocca trituratore (mm) 1500 x 900

Produzione max (t/h) 180

TRASPORTATORE A NASTRO 800/8

UNITÀ DI POTENZA

Potenza motore 193 kW (260 CV)

Velocità rpm 1500

DEFERIZZATORE MAGNETICO INCLUSO

DIMENSIONI

(durante il trasporto)

Larghezza m 2,50

Lunghezza m 10,50

Altezza m 3

Peso totale kg 24.000 (con unità di potenza)